Applicare la giusta tecnologia per una maggiore sicurezza
Perfetto complemento delle porte blindate, oggi, è la tecnologia applicata alla serratura, ai sistemi di sorveglianza e all’integrazione con gli smartphone.
Spioncino digitale: lo spioncino digitale consente di aggiungere un livello di sicurezza in più alle nostre case, permettendo di guardare in tutta sicurezza chi si trova dall’altra parte della porta senza essere visti, una vera e propria telecamera che ci permette, in tutta riservatezza, di controllare chi bussa alla nostra porta e decidere se aprire o meno. Si tratta di un apparecchio elettronico che, installato sulla porta, dotato di sensore sul lato esterno e di display LCD all’interno, permette di visualizzare nitidamente chi bussa. Si alimenta a semplici batterie e consente, a seconda dei modelli, di scattare fotografie o addirittura effettuare delle riprese video dalla telecamera incorporata.
Serratura digitale: Trasforma la tua porta d’ingresso in una porta intelligente con la nuova serratura digitale, eliminando la necessità di usare delle chiavi ma di controllare l’accesso direttamente dal tuo smartphone, tablet o altro dispositivo, quale lettore di impronte digitali, touchpad, o telecomando. Inoltre grazie a questo sistema la porta blindata Porthos è sempre in “sicurezza”: infatti, anche quando siamo in casa, il portone si chiude da solo attivando le mandate della serratura e portandosi in modalità sicurezza.
Ma non dimentichiamoci che la porta di ingresso è un elemento di chiusura che deve garantire non solo la sicurezza, ma anche la giusta tenuta termica ed acustica: insomma deve tenere fuori i malintenzionati, ma anche il freddo/caldo ed i rumori molesti.
Fonte: Cose di Casa (link all’articolo)
0 commenti